Concorso Allievi
Ufficiali Accademia
dell'Arma dei Carabinieri
Bando pubblicato il 12 Gennaio 2023, concorso pubblico per l’ammissione al 205° corso dell’Accademia Militare di Modena per 65 Allievi Ufficiali dell’Arma dei Carabinieri, anno 2023
NanoFit is proud to be the first in-home mobile personal training and fitness franchise company. As the leader of in home personal training, we’re redefining physical fitness by bringing the workout to you, when and where it’s convenient for you.
01.
Principali requisiti di partecipazione
I cittadini italiani che alla data di scadenza del termine per la presentazione delle domande:
- abbiano compiuto il 17° anno di età e non abbiano superato il compimento del 22° anno di età e abbiano il consenso dei genitori o di chi esercita la responsabilità genitoriale se minorenni;
- aver conseguito o essere in grado di conseguire al termine dell’anno scolastico 2022-2023 un diploma di istruzione secondaria di secondo grado, previsto per l’ammissione ai corsi universitari dall’art. 1 della Legge 11 dicembre 1969, n. 910 e successive modifiche e integrazioni, nonché diploma di istruzione secondaria di secondo grado conseguito a seguito della sperimentazione dei percorsi quadriennali di secondo grado validi per l’iscrizione ai corsi di laurea.
01.
02.
02.
PROVE CONCORSUALI
- prova scritta di preselezione;
- prova scritta di conoscenza della lingua italiana);
- prova di conoscenza della lingua inglese;
- prove di efficienza fisica;
- accertamenti psicofisici;
- accertamenti attitudinali;
- prova orale su materie indicate nell’Appendice al bando;
- tirocinio.
03.
CONCORSO del 12 gennaio 2023 per 65 allievi ufficiali dei Carabinieri
- Il 12 gennaio 2023 è stato pubblicato sul sito ufficiale dell’Arma dei Carabinieri, il concorso pubblico, per esami, per l’ammissione al 205° corso dell’Accademia Militare di Modena per la formazione di base di 65 Allievi Ufficiali dell’Arma dei Carabinieri (anno 2023).
- Pubblicato il bando di concorso e l’avviso inerente la data di apertura del simulatore.
È raccomandato lo studio dettagliato del bando di concorso.
Clicca qui Bando Ufficiale Arma dei Carabinieri