Allievi Marescialli del ruolo Ispettori dell’Arma dei Carabinieri

Arma dei Carabinieri

Concorso pubblico del 1 Febbraio 2024.

Concorso pubblico, per titoli ed esami, per l’ammissione al 14° corso triennale di 626 Allievi Marescialli del ruolo Ispettori dell’Arma dei Carabinieri

BANDO DEL:

1 Febbraio 2024

POSTI RISERVATI: 626 posti di cui 125 riservati
ETÀ MASSIMA:

I cittadini italiani che alla data di scadenza del termine per la presentazione delle domande abbiano compiuto il 17° anno di età e non abbiano superato il giorno di compimento del 26° anno di età e abbiano il consenso dei genitori o di chi esercita la responsabilità genitoriale se minorenni.

Per coloro che abbiano già prestato servizio militare per una durata non inferiore alla ferma obbligatoria, di cui agli articoli 684, comma 2, lettera b), numero 2), e 703, comma 1 del Decreto Legislativo 66/2010, il limite massimo di età è elevato sino al giorno di compimento del 28° anno.

SCADENZA PRESENTAZIONE DOMANDA BANDO:

02 Marzo 2024 

TITOLO DI STUDIO:

Abbiano conseguito o siano in grado di conseguire, al termine dell’anno scolastico 2023-2024, il diploma di istruzione secondaria di secondo grado a seguito della frequenza di un corso di studi di durata quinquennale ovvero quadriennale integrato dal corso annuale previsto per l’accesso all’università di cui all’articolo 1 della Legge 11 dicembre 1969, n. 910 e successive modificazioni e integrazioni, nonché diploma di istruzione secondaria di secondo grado conseguito a seguito della sperimentazione dei percorsi quadriennali di secondo grado validi per l’iscrizione ai corsi di laurea. 

 CLICCA QUI PER SCARICARE IL BANDO

Preparati al concorso con Futuro in Divisa.

Iscrivendoti al nostro corso, potrai accedere alla nostra piattaforma dedicata, dove potrai seguire le lezioni video registrate da professionisti esperti. I nostri istruttori sono altamente qualificati e con anni di esperienza nel settore dei concorsi in divisa. Grazie alle loro lezioni approfondite, i nostri studenti possono acquisire le conoscenze e le competenze necessarie per affrontare ogni aspetto dei test di selezione e prepararsi per le successive prove  orali. Potrai anche effettuare quattro simulazioni della prova scritta di italiano.
Inoltre, avrai accesso alla nostra app che offre accesso a dei quiz per aiutarti a consolidare il tuo apprendimento.

Orientamento alla carriera

Accesso alla piattaforma per la didattica

App dedicata per esercitarsi con i quiz

Tutoraggio periodico in live-streaming